Diventa Socio di “Sorrisi a 4 Zampe”

Diventa un Socio Ordinario / Rinnova la tua iscrizione come Socio Ordinario

In questa sezione potrai:

  • Iscriverti come Nuovo Socio Ordinario;
  • Rinnovare l’iscrizione come Socio Ordinario.

L’adesione a Sorrisi a 4 Zampe come Socio Ordinario comporta la piena adesione dello Statuto Sociale; qui viene riportato l’Art.4 Soci Diritti/Doveri:

Possono essere ammessi a far parte dell’Associazione tutti i cittadini che ne facciano richiesta, dichiarando di condividerne gli scopi sociali; per i minori è necessario l’assenso di un genitore. L’ammissione può essere rifiutata solo per gravi motivi che comunque non devono essere verbalizzati, né comunicati. La qualifica di socio, con i connessi diritti e doveri, si acquisisce con la delibera del Consiglio Direttivo, la relativa iscrizione a libro soci e consegna della tessera. La qualifica di socio vale per un intero anno sociale, salvo eccezioni (morosità, radiazione, espulsione, …). Per il rinnovo è necessario che il socio compili nuovamente la richiesta di iscrizione. Non sono ammessi soci temporanei. La quota sociale è intrasmissibile e non è rivalutabile.
L’Adesione all’Associazione comporta:
a) piena accettazione dello Statuto sociale, delle sue finalità e degli eventuali regolamenti;
b) la facoltà di utilizzare la sede sociale e le sue infrastrutture, facendone un uso corretto;
c) il pagamento della tessera, delle quote associative periodiche e per le varie attività e servizi nonché dei contributi;
d) mantenere rapporti di rispetto con gli altri soci e gli organi dell’Associazione. Il socio può recedere dall’Associazione senza diritto ad alcun compenso, rimborso o indennità, dandone comunicazione scritta al Consiglio Direttivo.


Per iscriversi come nuovo Socio/rinnovare la propria qualifica di Socio è necessario:

    1. Compilare il modulo di richiesta, scaricabile cliccando qui, e inviarlo firmato all’indirizzo info@sorrisia4zampe.org ;
    2. Attendere l’approvazione da parte del Consiglio Direttivo;
    3. Effettuare il pagamento della quota associativa (come successivamente indicato via mail).