Alberto Badellino e Sorrisi a 4 Zampe

/ Gennaio 25, 2018

Alberto Badellino, presidente del comitato scientifico di Sorrisi a 4 Zampe.

Con oltre 10 anni di esperienza nell’ambito degli Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) e da più di 7 anni attivo nelle strutture sanitarie, dall’ospedale infantile Regina Margherita di Torino al Gaslini di Genova, il presidente del comitato scientifico Alberto Badellino conferisce esperienza e professionalità all’associazione Sorrisi a 4 Zampe.

Dal 2007 Alberto si occupa di I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali), meglio conosciuti come Pet Therpay; negli anni ha creato, supportato e realizzato più di 80 progetti in case di riposo, scuole e centri di recupero. Dal 2012 svolge inoltre attività di Pet Therapy negli ospedali ed in strutture sanitarie.
In breve quindi alcune delle principali certificazioni a supporto della sua professionalità:

  • 2007: Consulente del benessere animale ed educatore del cane da compagnia;
  • 2007: Operatore di I.A.A. – Pet Therapy;
  • 2011: Diploma Nazionale F.I.C.S.S.-C.S.E.N. educatore cinofilo;
  • 2012:Operatore di zooantropologia didattica;
  • 2016: Tecnico Bambility;
  • 2016: Riconoscimento APNOCOS;
  • 2017: Attestato di idoneità agli I.A.A. (necessario in base alle nuove direttive nazionali del CRN).

Inoltre nel 2016 inoltre il nostro presidente è stato nominato Torinese dell’anno per aver dato prestigio alla città con professionalità ed impegno.

Perché è così importante essere dei professionisti?

Gli I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali) sono stati riconosciuti come cura ufficiale dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 febbraio 2003.

Con chi ha collaborato?

Sono moltissime le persone e le associazioni che negli anni hanno creduto nella Pet Therapy e nella professionalità di Alberto: dalla dott.ssa Odetto, promotrice degli I.A.A. negli ospedali, alle associazioni come F.O.R.M.A. Onlus (dal 2012) ed il Porto dei Piccoli Onlus (dal 2016), che hanno finanziato progetti all’interno degli ospedali infantili di Torino e Genova.

Ma sono veramente tante le Associazioni e le Istituzioni che credono nei nostri progetti: clicca qui per conoscere i progetti di Pet Therapy di Sorrisi a 4 Zampe.


Infine scopri di più su:

Share this Post