Una bella iniziativa del comune di Torino

/ Ottobre 14, 2018

Adotta al canile

Una bella iniziativa del comune di Torino.

Con la campagna “Adotta al Canile”, la città di Torino ha scelto di promuovere l’adozione dei cani e dei gatti ospiti presso il Canile Rifugio, uno dei canili presenti sul territorio locale. L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare la popolazione alla valutazione di un’adozione tramite canile e/o gattile quando si sceglie di aprire la propria casa a un cane o di allargare la famiglia con un gatto.

Lo staff di Sorrisi a 4 Zampe sostiene questa lodevole iniziativa, ricordando sempre che “adottare un cane e/o un gatto è un gesto di grande responsabilità, una scelta che non può essere fatta con leggerezza anzi, presuppone una piena consapevolezza per poter essere affrontata al meglio.
Bisogna tener conto che il cane e/o il gatto avrà bisogno di noi per soddisfare molte delle sue più importanti necessità: diventerà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia!”

Secondo l’agenzia quotidiana della città di Torino (qui l’articolo completo) sono in media 130 i cani che attendono una nuova famiglia, una cinquantina in media invece i gatti ospitati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Canile Rifugio di Torino tramite mail a canilerifugio@comune.torino.it o ufficiotutelaanimali@comune.torino.it

Share this Post